PERCORSI DEDICATI A PERSONE CON DISABILITÀ

Voglio portare in una barca a vela d’altura donne e uomini, ragazze e ragazzi con qualsiasi tipo di disagio per confrontarci, insieme, con il mondo delle emozioni che si possono sentire e vivere in una barca a vela, al fine di stimolare e sviluppare, proprio attraverso la sperimentazione delle emozioni, competenze relazionali e tecniche, utili alla vita quotidiana, sociale e lavorativa. Sono organizzate uscite in barca, durante le quali si svolgono le normali manovre di navigazione e ciascuno sperimenta le attività necessarie, secondo le proprie possibilità, sia al timone, sia alle vele, sia agli strumenti.

Formazione-targa-AGSA

PERCORSI DEDICATI A PERSONE CON DISABILITÀ

Argomenti

Esperienze di socializzazione, integrazione e apprendimento, Il misterioso linguaggio del vento e del mare, Autonomia e vita di bordo, Eventi con associazioni ed enti, Attività con i fratelli e le famiglie, Convenzioni e progetti con scuole ed enti pubblici.

Comprende

Accesso facilitato in barca tramite passerella maggiorata, o gruetta dedicata, anche per persone in carrozzina. Esperienza di Navigazione a vela e possibilità di stare al timone e fare le manovre, sia per le persone con disabilità, sia per i familiari/accompagnatori, con l’assistenza del comandante e delle persone di equipaggio. Numero massimo 3 persone con gli accompagnatori. Nessun limite di età.

Non comprende

Da stabilire caso per caso.

Incontro

Porto turistico di Roma – Molo H o M (gruetta)

Date

Su richiesta, tutto l’anno.

Orari

11:30 – 16:00

Costo

30€ a persona con accompagnatore

    RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    Primary Color

    Secondary Color

    https://www.cbvelaenavigazione.it/wp-content/themes/yachtsailing